Co-occorrenza

Definizione di Co-occorrenza su GlossarioSeo.it

La co-occorrenza, nota anche come co-citazione o co-occurrence, si riferisce al fenomeno in cui due o più parole o frasi compaiono spesso insieme in un determinato contesto, come i contenuti di un sito web o gli articoli di un blog. Gli algoritmi dei motori di ricerca possono considerare la co-occorrenza come un segnale di rilevanza e correlazione tra le parole chiave e i contenuti di una pagina. Pertanto, l’utilizzo strategico della co-occorrenza può contribuire a migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca. Gli specialisti SEO possono identificare le parole o frasi correlate che co-occorrono frequentemente con le parole chiave target e includerle nei loro contenuti per favorire l’indicizzazione e l’interpretazione del tema della pagina da parte dei motori di ricerca.

Complimenti! Hai letto la definizione di "Co-occorrenza" su GlossarioSeo.it

Potrebbe interessarti anche:

Condividi sui social!

Suggerisci un termine